
Bottega Chilometri Zero nasce nel 2006 a Pove del Grappa un piccolo comune a 5Km da Bassano del Grappa.
Si è imposta negli anni come epicentro di una filiera a “chilometri zero” che cerca di coniugare capi di ispirazione globale a una filiera locale controllata.
Nel raggio di 150 chilometri dalla sua sede, Bottega è in grado di realizzare tutti i processi produttivi necessari alla creazione delle sue collezioni. Dal design dei capi, che avviene nel nostro studio interno, fino agli ultimi passaggi di finissaggio.
I brand
Una naturale filosofia di vita e aziendale
Un valore intrinseco nei nostri prodotti nei quali vogliamo farti ritrovare la nostra cultura e la nostra identità. Perchè delocalizzare quando abbiamo il meglio della manifattura tessile a un passo da casa? Supportiamo le aziende locali e il nostro territorio promuovendo una filiera corta fatta di fornitori e collaboratori di primissima qualità ed esperienza.
i 7 passaggi produttivi
Design – 0km – BOTTEGA CHILOMETRI ZERO – POVE DEL GRAPPA (VI)
Ricerca e creatività costituiscono il primo passaggio artistico che va coniugato al un forte know-how tecnico per la costruzione del capo.
Tessitura – 36km TESSPORT S.P.A. / TITANUS S.R.L – THIENE (VI)
I tessuti sono realizzati con i migliori filati e con le più avanzate tecniche. Un prodotto marchiato Bottega mantiene le stesse proprietà qualificative dopo ogni lavaggio.
Taglio – 27km MT SERVICE SRL – SANTA GIUSTINA (PD)
Precisione e automazione. La saldatura del tessuto a materasso permette di tagliare contemporaneamente un elevato numero di pezzi.
Stampa – 29Km OPACO SRL – CARTIGLIANO (VI)
Può avvenire a capo tagliato o sul capo confezionato a seconda del tipo di effetto voluto.
Confezione – 100km CONFEZIONI VENETE S.R.L. – VILLANOVA DEL GHEBBO (RO)
Consiste nel mettere assieme il tagliato tramite cuciture di diverso tipo al fine di ottenere il capo finito.
Finissaggio – 30km CLEANTEX/INTEX – SARCEDO (VI)
Il “finish” comprende tutte le lavorazioni che servono per conferire al tessuto determinate sensazioni al tatto. Particolare attenzione è rivolta all’utilizzo dell’acqua per evitare qualsiasi spreco.
Stiro – 24km NST2 S.R.L. – CAERANO SAN MARCO (TV)
Fase finale del processo produttivo prevede l’applicazione delle etichette e cartellini, la stiratura, la piegatura e il packaging.