filiera controllata e
sostenibilità del territorio

Crediamo fermamente nella sostenibilità delle attività locali che ci circondano, il Made in Italy non può solo essere un marchio, è per noi una naturale filosofia di vita e aziendale. Intrinseca nella qualità dei nostri prodotti vogliamo farvi ritrovare la nostra cultura e la nostra identità.

il valore del locale

filiera tracciata e sostenibilità del territorio

MADE IN ITALY

Made in Bassano

il Territorio

Bottega chilometri zero nasce a Pove del Grappa un piccolo comune nella provincia di Vicenza, dal 2006 la sede è stabilita qui, diventando negli anni epicentro di una filiera a “Km 0” che cerca di coniugare capi di ispirazione globale a una filiera locale controllata.

i Chilometri Zero

Nel raggio di circa 30 chilometri dalla sua sede, Bottega è in grado di realizzare tutti i processi produttivi necessari a realizzare le sue collezioni. Dal design dei capi agli ultimi passaggi di finissaggio tutto avviene qui a pochi “passi” da casa.

 

  1. Disegno
  2. Tessitura
  3. Taglio
  4. Stampa
  5. Confezione
  6. Tintura
  7. Finissaggio

Riciclo

Utilizziamo tessuti che presentano una percentuale di cotone riciclato, una scelta doverosa, per chi come noi, crede fermamente nel rispetto dell’ambiente e si oppone agli sprechi causati da produzioni non sostenibili. Quando trovi questo marchio all’interno del nostro capo sai che stai facendo una scelta consapevole.

Labeling:
Marchi, non solo
per decoro

Sui nostri capi puoi trovare diversi marchi/loghi, non sono solo dei segni grafici ogniuno di essi racconta una storia e un modo di fare le cose. Ogni etichetta o cartellino ti garantisce che i nostri capi sono realizzati secondo la filosofia Chilometri Zero.

“il Made in Italy non può essere solo un marchio, è per noi una naturale filosofia di vita e aziendale. Un valore intrinseco nei nostri prodotti nei quali vogliamo farvi ritrovare la nostra cultura e la nostra identità.”